DILS | Lucas Fox presenta uno storico mulino di oltre 300 anni, situato in una delle zone più suggestive della Sierra de Madrid.
Caratteristiche principali dell' casa di campagna
- Vista Montagna
- Terrazza
- Luce naturale
- Vista panoramica
- Vista
- Esterno
- Cucina attrezzata
- Barbecue
- Aria condizionata
- Planimetrie 397m²
- Constructed area 397m²
Cosa devi sapere di questa casa di campagna
Accanto al fiume Lozoya e circondato dall'acqua e dalla vegetazione, troviamo il Molino, un luogo "fuori dai sentieri battuti" che offre totale privacy e un legame unico con la natura, a breve distanza da Madrid, Segovia e Ávila.
Situato nel comune di Canencia, il mulino è costruito in pietra, fango e muratura di calce. Possiede una licenza turistica valida, che ne consente l'utilizzo come struttura ricettiva rurale, e conserva caratteristiche originali come la diga, un canale di irrigazione (caz) e un canale di drenaggio (socaz), essenziali per il suo valore storico. Inoltre, comprende un orto e un ponte sul fiume accanto al socaz, che ne rafforzano il carattere unico.
Situato accanto a un parco naturale e in una zona in cui oggi sarebbe impossibile edificare, il mulino è stato trasformato in una residenza esclusiva e unica. La presenza costante di acqua, garantita da una concessione del Canale di Isabella II per la produzione di energia, ne rafforza il valore patrimoniale, consolidandolo come un vero gioiello in un contesto privilegiato.
La proprietà dispone di cinque camere da letto, un ampio soggiorno, terrazza e giardino, ed è dotata di un ponte privato e di un doppio accesso alla proprietà.
Più di una semplice casa, questa è una proprietà eccezionale per chi cerca luoghi davvero unici. Acqua, storia, natura e privacy si fondono in un mulino unico nel suo genere, da vivere oggi e per le generazioni a venire.
Acquisizione esclusiva
Proprietà disponibile solo con Lucas Fox
Attestato di certificazione energetica dell’immobile
Energy Certificate : In process