Una casa/edificio con due camere da letto in stile Art Nouveau nel quartiere monumentale di Santiago de Compostela, capoluogo della provincia di La Coruña. Una proprietà davvero eccezionale nel capoluogo della regione.
Caratteristiche principali dell' casa / villa
- Tetto alto
- Parquet
- Luce naturale
- Edificio d'epoca
- Caratteristiche d'epoca
- Edificio modernista
- Viste della città
- Vicino scuole internazionali
- Vicino il trasporto pubblico
- Sistema di allarme
- Ristrutturato
- Riscaldamento
- Ripostiglio
- Cucina attrezzata
- Cucina aperta
- Planimetrie 146m²
- Liveable area 122m²
Cosa devi sapere di questa casa / villa
Una rara opportunità di acquistare una proprietà storica, un bell'esempio di Art Nouveau spagnolo a Santiago de Compostela. Questa splendida casa sorge accanto alla statua di Re Alfonso II delle Asturie ("El Casto"), nella zona monumentale del capoluogo galiziano.
Avvicinandoci alla proprietà, che si erge su tre piani all'angolo di una piazza del centro storico, sulla sinistra si erge la scultura di Re Alfonso. Una struttura in granito e cemento, con le tradizionali finestre blu e la carpenteria esterna.
Il piano terra è diviso in due parti con due ingressi separati. Uno si apre su uno spazio multifunzionale separato, che può essere adibito a ufficio privato o deposito, o addirittura essere riconvertito in uno spazio commerciale in stile boutique, in attesa del corretto cambio di destinazione d'uso. L'altro si apre sull'ingresso principale, che si apre su un ingresso con una splendida scala decorata che si snoda verso i piani superiori.
Una volta al primo piano, troviamo una cucina moderna progettata da Santos, che sfrutta al meglio lo spazio e lo coniuga con stile, e una zona pranzo, con abbondante luce naturale grazie alle finestre, che si aprono su due lati grazie alla posizione angolare. Tornando alle scale e salendo al secondo piano, troviamo un grazioso soggiorno con la splendida e originale galleria tradizionale che si affaccia sulla piazza. E al piano superiore, al terzo piano, troviamo due camere da letto e un bagno in comune.
Questa casa si trova in una zona invidiabile e prestigiosa del centro storico ed è un edificio iconico dell'Art Nouveau spagnolo. Costruita nel 1906 da Manuel Hernández e Álvarez Reyero, è ideale per una coppia o una piccola famiglia con un debole per l'architettura e un amore per gli edifici storici, o per un investitore alla ricerca di un immobile unico nel capoluogo della comunità autonoma.
Per ulteriori informazioni contattateci.

Extras
- La struttura non dispone di ascensore.
Distribuzione di questa casa / villa
Pianterreno
- Ripostiglio / ufficio
- Sala/vestibolo
- Scala per i piani superiori
Primo piano
- Cucina e sala da pranzo
Secondo piano
- Soggiorno
Terzo piano
- Due camere da letto
- Bagno
Pontevedra, Galicia: Posizione e localizzazione di questo alloggio
Situato nel cuore del centro storico e monumentale di Santiago de Compostela, capoluogo della provincia di A Coruña e dell'intera comunità autonoma della Galizia.
Zona molto ricercata, dove l'offerta di questa qualità è scarsa, la casa sorge all'angolo di una piazza del centro storico e trasuda fascino architettonico.
A soli 20 minuti di auto dall'aeroporto e a pochi passi dalla stazione ferroviaria, è ben collegato al resto della Galizia e oltre.
Attestato di certificazione energetica dell’immobile
Immobili simili in vendita in Pontevedra
Non e' esattamente quello che sta cercando ?