LFS8124 Prezzo ridotto
2,950,000 Casa / Villa In vendita

Casa / Villa di 6 camere da letto in vendita a Pedralbes, Barcellona

  • Camera da letto 6
  • Bagni 5
  • Dimensioni 500m²
  • Grandezza del lotto 830m²

Casa con 7 camere da letto, con molta luce naturale e un bel giardino con piscina. Vicino al centro degli affari e delle scuole internazionali.

Bella casa di lavoro vista nella zona superiore di Barcellona, vicino a scuole internazionali e centri d'affari.

Terreno di 1.830m² con una casa di 430m² di aspetto piatto, ma con tre piani perfettamente progettati. Grandi finestre in tutta la casa con ampio ingresso di luce.

Dispone di 6 camere da letto, più una camera da letto per il servizio. Al piano terra troviamo 2 camere da letto, al primo piano ci sono 2 camere da letto e una camera da letto con bagno privato, e finalmente troviamo la camera matrimoniale con bagno privato e spogliatoio al secondo piano. Inoltre, nel seminterrato c'è la camera da letto di servizio. Ha anche 5 camere da letto e una grande cucina con accesso al barbecue. Il soggiorno conduce a un giardino con un prato artificiale e una bella piscina.

Il seminterrato ospita un garage per 3 auto, una sala polivalente che può essere utilizzata come palestra o sala giochi e l'area di servizio.

Caratteristiche

  • Giardino
  • Piscina
  • Terrazza
  • Garage privato
  • Ascensore
  • Luce naturale
  • Parquet
  • Parcheggio
  • Allarme
  • Aria condizionata
  • Barbecue
  • Esterno
  • Finestre con doppio vetro
  • Lavanderia
  • Ripostiglio
  • Riscaldamento
  • Sicurezza
  • Vicino il trasporto pubblico
  • Vicino scuole internazionali
  • Zona Relax

Distribuzione

  • Casa di 430 m² su un terreno di 1.830 m²
  • 7 camere da letto, compresa la camera da letto di servizio
  • 5 bagni
  • Grande cucina attrezzata con accesso ad una zona barbecue
  • Soggiorno / sala da pranzo con finestre che si affacciano su un giardino pianeggiante
  • Barbecue, portico, giardino e piscina
  • Garage a 3 posti, sala polivalente o cantina, lavanderia e camera da letto di servizio

Localita'

Il set è costituito da una rete di strade ampie e irregolari che disegnano grandi blocchi. Accanto alla sezione della Ronda de Dalt che attraversa il quartiere, l'asse orizzontale più importante di Pedralbes è quello descritto dall'Avinguda d'Esplugues e dal Carrer del Bisbe Català, che separa il quartiere in due settori: la parte superiore, situata ai piedi della catena montuosa di Collserola e dove predominano le case e le ville unifamiliari; e la parte inferiore, più urbana e limitata a sud dall'Avinguda Diagonal, dove i grattacieli di alto livello guadagnano terreno, la maggior parte con giardini e una piscina.

La parte superiore di Pedralbes
Nella parte superiore di Pedralbes, le strade larghe, tortuose e ripide che si affacciano sulla catena montuosa di Collserola e lungo le quali si affacciano grandi proprietà con alcune delle residenze più lussuose di Barcellona, sono predominanti.

L'Avinguda di Pearson, tradizionalmente identificata come una delle strade più costose della città, è la via più lunga e conosciuta in questo settore. In esso è lo IESE (indirizzo Avinguda de Pearson 21), una delle più prestigiose business school del mondo, appartenente all'Opus Dei.

La parte superiore di Pedralbes ha pochissimi negozi e il suo uso è principalmente residenziale. Anche così, la presenza di centri di insegnamento prestigiosi ed elitari, che vanno da scuole di business di fama internazionale - come il suddetto IESE, o la sua diretta competenza, ESADE (Direction Avinguda d'Esplugues 92-96) - è molto importante. una volta proprietà dei gesuiti - ai centri di istruzione infantile, primaria e secondaria come la Escola Thau (Direzione Avinguda d'Esplugues 49), la Escola Betània-Patmos (Direzione Avinguda de la Mare de Deu de Lorda 2), la Zurigo ( Indirizzo Avinguda de Pearson 73) o Saint Peter's School (indirizzo Eduard Toldrà 14). La maggior parte di questi centri sono costosi, selezionati, privati o concertati e alcuni di essi impartiscono programmi stranieri.

All'estremità occidentale della parte superiore di Pedralbes, precisamente intorno alla strada del Torrent de les Roses, c'è la piccola urbanizzazione di La Mercè, un quartiere creato nel 1948 dall'Obra Sindical del Hogar. Originariamente l'urbanizzazione era formata da 123 case monofamiliari di protezione ufficiale e nel 1981 divenne parte del patrimonio sociale urbano della città. Oggi è un quartiere molto piacevole infetto dalla tranquillità e dal benessere del resto di Pedralbes. Il 24 settembre, il giorno della Madonna della Misericordia, il piccolo sobborgo festeggia il suo festival principale, con un'orchestra, bevande e piacevoli feste notturne.
Il Monestir de Pedralbes
Tra la parte superiore e la parte bassa del quartiere, si trova il Monestir de Pedralbes (Direzione Baixada del Monestir 9), il centro monastico che ha reso popolare il nome di Pedralbes e che oggi costituisce una piccola e piacevole ridonda -articolato intorno alla Plaça del Monestir: più come una città che una città. Nel 1991 è stato dichiarato un complesso monumentale storico-artistico nazionale e in effetti è uno dei più notevoli esempi di architettura gotica in Catalogna.

Nonostante alcuni dei suoi locali siano ancora chiusi, il monastero ospita il Museu-Monestir de Pedralbes, uno spazio museale aperto al pubblico che permette di conoscere l'ambiente in cui la vita delle suore Clarisse è stata sviluppata nel corso dei secoli. Il complesso monastico comprende la chiesa di Santa Maria de Pedralbes (Direzione Baixada del Monestir 15) e le dipendenze di un centro monastico: dormitori, refettorio, sala capitolare, celle giorno e un bellissimo chiostro di tre piani attorno al quale è organizzato il centro

Quando lasci il monastero, alcune scale portano a Montevideo Street, dove puoi accedere al Parc del Castell de l'Oreneta. Si tratta di una vasta tenuta, acquisita dal comune e trasformata in un parco forestale, che è schierata dai contrafforti della catena montuosa di Collserola, già nel vicino distretto di Sarrià-Sant Gervasi.

[+] Presentazione video del Monestir de Pedralbes (Patrimoni de la Generalitat de Catalunya).
La parte inferiore di Pedralbes
Nella parte inferiore di Pedralbes, le abitazioni condividono un ruolo di primo piano con tutti i tipi di attrezzature: verde, militare, universitario, istituzionale, sportivo, educativo, ecc. A differenza della parte superiore, questo settore del quartiere ha un aspetto più urbano, anche se è anche costituito da ampie strade irregolari che fanno da cornice a grandi blocchi e dove i negozi sono cospicui per la loro assenza. L'avinguda di Pedralbes, che attraversa il territorio in verticale da Monestir de Pedralbes a Avinguda Diagonal, è l'arteria principale del settore.

All'estrema sinistra, praticamente all'ingresso della città, ci sono due delle enclavi più caratteristiche del quartiere. In primo luogo, il Parc de Cervantes (indirizzo Avinguda Diagonal 706), un giardino attentamente tematizzato la cui attrazione principale è il suo famoso roseto, formato da quasi 10.000 cespugli di rose di 220 varietà diverse.

E vicino al parco c'è il Quarter del Bruc, un'inconfondibile fortezza di stile neomedievale che ospita la storica caserma militare all'ingresso della città. La caserna è stata teatro di alcuni importanti capitoli della recente storia di Barcellona, oltre ad essere stata la destinazione di molti barcellonesi a prestare servizio militare quando era obbligatorio. Sebbene le caserme siano ancora in uso come enclave militare, alcune voci vengono sollevate periodicamente per richiedere la loro conversione in equipaggiamento civico.

Barcellona ha diverse aree che ospitano strutture universitarie. Quella che circonda la prima sezione dell'Avinguda Diagonal sul lato ovest è popolarmente conosciuta come Zona Universitària e distribuisce le strutture tra il sud della Diagonal, che appartiene al quartiere di Sant Ramon-Maternitat, e al nord, appartenente a Pedralbes.

Così, la parte inferiore di Pedralbes ha un pezzo importante della zona universitaria, una in cui sono schierati il famoso Campus Nord dell'Universitat Politècnica de Catalunya (UPC) e alcune facoltà dell'Università di Barcellona (UB). Il Campus Nord (Direction Jordi Girona 1) è composto da diverse scuole di ingegneria, dalla Gabriel Rector Library di Gabriel Ferraté, dai dipartimenti universitari e da numerosi centri di ricerca. Tra questi spicca il Centro di supercalcolo di Barcellona (BSC-CNS, Torre Girona, indirizzo Jordi 31 di Girona), che ospita il famoso supercomputer MareNostrum, uno dei computer più potenti d'Europa. Da parte sua, alcune delle attrezzature più emblematiche dell'UB sono quelle che si trovano proprio nella parte inferiore di Pedralbes: la Business School (Direzione Avinguda Diagonal 696) e le Facoltà di Economia (Direzione Avinguda Diagonal 690) e Legge ( Indirizzo Avinguda Diagonal 684). Questi tre studi universitari vengono insegnati nei primi edifici pubblici che, dopo la Guerra Civile, tra gli anni '50 e '60, sono stati costruiti secondo le premesse del Movimento Moderno.

E tra gli edifici universitari di Pedralbes si trova anche il Palau Reial (direzione Avinguda Diagonal 686), ovvero l'antico palazzo reale che occupa una grande tenuta con giardino di fronte all'Avinguda Diagonal. Originariamente, questa trama faceva parte dell'enorme tenuta della famiglia Güell, che donò parte della loro proprietà per la costruzione, tra il 1925 e il 1929, di un palazzo che ospitava la casa reale durante le loro visite alla città. Oggi, oltre al palazzo, il sito ospita anche un giardino di grande valore storico, noto come il Parc del Palau de Pedralbes. A causa della sua vicinanza alle strutture universitarie, questi giardini sono molto popolari tra gli studenti. Nel 1960 il palazzo era destinato ad uso pubblico e ha ospitato le collezioni dei musei della ceramica e delle arti decorative della città. Attualmente, la Generalitat de Catalunya e il Ajuntament de Barcelona utilizzano il sito per eventi designati.

Dalla vasta proprietà originaria della famiglia Güell rimangono ancora alcune porte sparse per la Diagonal e, di fatto, i Pavelons Güell (Direzione Avinguda de Pedralbes 7) - i padiglioni d'ingresso alla tenuta - rimangono ancora. Furono creati da Antoni Gaudí tra il 1884 e il 1887 e hanno la porta più conosciuta della vecchia proprietà: la Porta del Drac, una grande porta in ferro battuto il cui motivo centrale è un drago con ali di pipistrello e un'immensa bocca aperta.

Infine, la parte bassa di Pedralbes ospita anche uno dei club sportivi più emblematici della città: il club di tennis d'élite Reial Club de Barcelona (Direzione Bosch i Gimpera 5-13). Fondato nel 1899 dalla colonia britannica stabilita a Barcellona, fu il primo club di tennis in Spagna. Al momento, ogni aprile salta alle notizie per aver ospitato il Trofeo Conde de Godó, il più importante torneo di tennis di argilla in Spagna. Numerose celebrità della vita sociale di Barcellona e della Spagna possono essere viste presso le strutture del club.

Sul lato opposto della strada, ufficialmente nel distretto di Sarrià, c'è il Lycée Français de Barcelone (Direzione Bosch i Gimpera 6-10), la scuola pubblica francese che, nella città di Barcellona, ha un chiaro profilo elitario.

Certificato di efficienza energetica

Certificato di efficienza energetica E
LFS8124 €2,950,000

Ultime notizie e analisi

Riceva gratuitamente la newsletter sulle nostre proprietà

Unisciti alla nostra lista e-mail Unisciti alla nostra lista e-mail